Chi è Giambellitaly

Giambellitaly è un’Associazione di Promozione Sociale costituitasi nel 2005 a Milano, dal desiderio di un gruppo di ragazzi di rendersi attivi nel quartiere Giambellino. Il gruppo vuole promuovere logiche aperte al confronto e inserite in un percorso in cui la crescita personale diventi punto di partenza e complemento di una reale crescita comunitaria.

Giambellitaly sviluppa il proprio lavoro lungo due diverse linee: attività laboratoriale, a sfondo artistico, con bambini, preadolescenti e adoloescenti, e organizzazione-gestione di eventi  per un pubblico adulto. La fruizione degli eventi è aperta non solo al quartiere, ma alla città tutta.

L’associazione è gentilmente ospitata dalla cooperativa sociale
Comunità del Giambellino, che da trent’anni opera sul territorio sui diversi fronti dell’emarginazione e del disagio sociale.
Durante gli anni di attività Giambellitaly si è inserita nella rete di associazioni e realtà che operano nella zona 6 (periferie ovest di Milano), collaborando all’interno delle iniziative e partecipando alla gestione di spazi comuni.

I commenti sono chiusi.