Progetti

2009 SpaziOdazione

Una casetta in mezzo al verde. Uno spazio multifunzionale per i gruppi che lavorano in quartiere con bambini, ragazzi, anziani, disabili e migranti. Un progetto per parlare dei problemi del quartiere e lavorare insieme per contrastarli. Un luogo di comunicazione per superare le barriere e le contrapposizioni sterili. Un punto di riferimento per tornare ad essere una comunità. SpaziOdazione è co-gestito da: Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino, A.P.S Giambellitaly, Cooperativa Sociale Azione Solidale, Cooperativa Sociale Spazio Aperto Servizi, A.P.S Samarcanda, Ass. di Solidarietà Familiare Il Balzo, Gruppo Scout Milano 7 – CNGEI.


2007 Crescere Insieme

Finanziato dalla Provincia di Milano e sviluppato con la collaborazione di Comunità del Giambellino e Equipe di Strada ‘Scarpe Rotte’, Crescere Insieme ha come obiettivi quelli di creare un gruppo che sappia trarre esperienze positive dallo svolgimento delle attività svolte e sappia continuare il proprio lavoro sulla base delle competenze acquisite. Si è voluto promuovere il confronto attivo e produttivo tra la comunità, i volontari e i ragazzi del quartiere e continuare a sostenere gli spazi di incontro come luoghi informali di apprendimento, aggregazione e crescita culturale.


2006 Xfare+Insieme

Finanziato dall’Agenzia Nazionale Italiana Gioventù, sezione ‘Azione Giovani’ obiettivi del progetto sono quelli di fornire ai ragazzi strumenti e possibilità che permettano loro di sperimentare ed intraprendere percorsi alternativi a quelli dominanti nel quartiere, attraverso attività che mirino all’apprendimento di saperi artistici, manuali e culturali, stimolando lo spirito di iniziativa e cercando di migliorare la loro integrazione nella società.


XFARE+INSIEME from Giambellitaly on Vimeo.

I commenti sono chiusi.